Cavolo cappuccio stufato
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cavolo cappuccio stufato
Cavolo cappuccio stufato
Ingredienti:
Mezzo cavolo cappuccio grosso o uno piccolo
Due porri
Olio evo - vino bianco secco - sale e pepe nero
Lavare il cavolo, togliere il torsolo poi ridurlo a fettine sottili e quindi a striscioline.
Mondare e lavare i porri, tagliarli a fettine.
In una larga padella antiaderente mettere un filo di olio e farvi stufare i porri, quindi aggiungere il cavolo e lasciar insaporire. Bagnare cone mezzo bicchiere di vino, fare evaporare poi salare e pepare. Cuocete mescolando spesso sino a quando il cavolo sara' cotto ma ancora croccante. Servite ben caldo.
Ingredienti:
Mezzo cavolo cappuccio grosso o uno piccolo
Due porri
Olio evo - vino bianco secco - sale e pepe nero
Lavare il cavolo, togliere il torsolo poi ridurlo a fettine sottili e quindi a striscioline.
Mondare e lavare i porri, tagliarli a fettine.
In una larga padella antiaderente mettere un filo di olio e farvi stufare i porri, quindi aggiungere il cavolo e lasciar insaporire. Bagnare cone mezzo bicchiere di vino, fare evaporare poi salare e pepare. Cuocete mescolando spesso sino a quando il cavolo sara' cotto ma ancora croccante. Servite ben caldo.
Danielagriner- matta certificata
Re: Cavolo cappuccio stufato
Lo faceva mia mamma, solo che, al posto dell'olio, metteva cubettini di pancetta.
La tua ricetta, Daniela capita a fagiolo perché proprio stamattina mia sorella ha detto che i cavoli del suo orto sono pronti.....et voilà!!!
La tua ricetta, Daniela capita a fagiolo perché proprio stamattina mia sorella ha detto che i cavoli del suo orto sono pronti.....et voilà!!!
karlin1948- matta sicura
Argomenti simili
» *Risotto con cavolo cappuccio viola
» *Stufato di verza e fagioli
» * stufato del diavolo (leggera modifica)
» *Stufato(ex-Arrosto) di vitello alle nocciole
» * Sformato di cavolo romano
» *Stufato di verza e fagioli
» * stufato del diavolo (leggera modifica)
» *Stufato(ex-Arrosto) di vitello alle nocciole
» * Sformato di cavolo romano
Pagina 1 di 1