*Mojo verde canaro.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Mojo verde canaro.
Ingredienti:
Una testa d'aglio, 3 peperoni verdi, 1 cucchiaino di cumino in grani, 1 ciuffo di coriandolo, 4 cucchiai da tavola di aceto, 15 cucchiai da tavola di olio d'oliva e sale grosso.
In un mortaio si pestano insieme l'aglio sbucciato e tritato, il cumino in grani e un cucchiaino di sale grosso. Quindi si aggiungono, continuando a pestare, i peperoni ed il coriandolo tritati. Assaggiare e aggiustare di sale.
Quindi si aggiungono l'olio, l'aceto e un po' d'acqua, a seconda della consistenza desiderata. Il "mojo", così preparato, può essere conservato in frigo per qualche mese. Come variante si può sostituire il prezzemolo al posto del coriandolo.
Una testa d'aglio, 3 peperoni verdi, 1 cucchiaino di cumino in grani, 1 ciuffo di coriandolo, 4 cucchiai da tavola di aceto, 15 cucchiai da tavola di olio d'oliva e sale grosso.
In un mortaio si pestano insieme l'aglio sbucciato e tritato, il cumino in grani e un cucchiaino di sale grosso. Quindi si aggiungono, continuando a pestare, i peperoni ed il coriandolo tritati. Assaggiare e aggiustare di sale.
Quindi si aggiungono l'olio, l'aceto e un po' d'acqua, a seconda della consistenza desiderata. Il "mojo", così preparato, può essere conservato in frigo per qualche mese. Come variante si può sostituire il prezzemolo al posto del coriandolo.
Ultima modifica di Danielagriner il Lun Mag 02, 2022 10:46 am - modificato 1 volta.
Danielagriner- matta certificata
Re: *Mojo verde canaro.
Con le patate, le carni e anche il pesce. Loro lo mettono anche sul pane.
Danielagriner- matta certificata
Interessante! Mi piacciono le salse...peccato che sia con i peperoni a cui sono intollerante ai limiti dell'allergia, altrimenti, ai primi peperoni verdi dell'orto, non mancherebbe.
gisella- Admin
anche io amo le salse, ma qui ci sono un paio di ingredienti che non amo. passo
Argomenti simili
» *Mojo rosso canaro.
» *orecchiette al verde
» Ecco il mio VERDE casalingo!!!
» *Salsa verde alla milanese
» * cous cous al verde
» *orecchiette al verde
» Ecco il mio VERDE casalingo!!!
» *Salsa verde alla milanese