*Salsa verde alla milanese
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Salsa verde alla milanese
Salsa verde alla milanese
Ingredienti:
2 cucchiaiate di prezzemolo tritato finemente con la mezzaluna – mollica pane bianco – uno spicchio d’aglio – un’acciuga sott’olio – capperi dissalati – aceto – olio evo – sale.
Prendere un pezzo di mollica grande quanto una noce e metterla in una ciotolina bagnandola appena di aceto. Strizzarla, passarla al setaccio e farla cadere in una ciotola. Tritare finemente un cucchiaino di capperi, l’acciuga e una fettina di aglio, poi aggiungerli alla mollica unendo anche il prezzemolo. Stemperare la salsa con poco aceto e con tanto olio quanto basta ad ottenere una salsa ben legata e densa. Salare se necessario. La salsa va usata subito altrimenti il prezzemolo diventa amaro.
Alcuni aggiungono anche un tuorlo d’uovo sodo ma a me non piace.
Ingredienti:
2 cucchiaiate di prezzemolo tritato finemente con la mezzaluna – mollica pane bianco – uno spicchio d’aglio – un’acciuga sott’olio – capperi dissalati – aceto – olio evo – sale.
Prendere un pezzo di mollica grande quanto una noce e metterla in una ciotolina bagnandola appena di aceto. Strizzarla, passarla al setaccio e farla cadere in una ciotola. Tritare finemente un cucchiaino di capperi, l’acciuga e una fettina di aglio, poi aggiungerli alla mollica unendo anche il prezzemolo. Stemperare la salsa con poco aceto e con tanto olio quanto basta ad ottenere una salsa ben legata e densa. Salare se necessario. La salsa va usata subito altrimenti il prezzemolo diventa amaro.
Alcuni aggiungono anche un tuorlo d’uovo sodo ma a me non piace.
Ultima modifica di Danielagriner il Mer Ago 28, 2019 3:36 pm - modificato 1 volta.
Danielagriner- matta certificata
Re: *Salsa verde alla milanese
Veloce veloce... perfetto per quando faccio il lesso per il consorte che mangia solo lui.
Grazie
Grazie
Ottima, di solito faccio quella piemontese nella quale si mette uovo sodo e aceto.
Provo la tua versione.
adoro queste salse col prezzemolo, ma anche io non amo aggiungere l'uovo sodo
Porto su, fatta ieri in dose abbondante.
Porto su, fatta oggi per accompagnare il pesce.
Fatta ieri, ma con il prezzemolo di qui ha un sapore diverso. Mi piace si meno.
Argomenti simili
» *Piccata alla milanese
» Casseula alla milanese
» *Risotto alla milanese
» *Casseula alla milanese.
» *Minestra di riso e verze alla milanese.
» Casseula alla milanese
» *Risotto alla milanese
» *Casseula alla milanese.
» *Minestra di riso e verze alla milanese.
Pagina 1 di 1