*Insalata ricca di pollo.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Insalata ricca di pollo.
E' un piatto che faccio in estate quando mi avanza il pollo, specialmente il petto.
Insalata ricca di pollo
Ingedienti:
Avanzi di pollo, privati della pelle e disossati - una fetta spessa di prosciutto cotto - due fette spesse di emmentaler o altro formaggio a scelta - un cuore di sedano bianco - pinoli tostati - maionese - senape - sale - pepe.
Tagliare a listerelle il pollo, il prosciutto, il formaggio e il sedano e mettere tutto in una ciotola. Aggiungere i pinoli. In un'altra ciotola mescolare tre o quattro cucchiaiate di maionese con due cucchiaini di senape, sale e pepe. Mescolare la salsa alle carni, assaggiare e regolare di sale e di pepe, poi servire.
Questa volta ho aggiunto anche un cuore di finocchio a fettine e noci al posto dei pinoli.
L'insalata puo' essere mangiata cosi' o usata per farcire una focaccia, un panino o un sandwich.
Insalata ricca di pollo
Ingedienti:
Avanzi di pollo, privati della pelle e disossati - una fetta spessa di prosciutto cotto - due fette spesse di emmentaler o altro formaggio a scelta - un cuore di sedano bianco - pinoli tostati - maionese - senape - sale - pepe.
Tagliare a listerelle il pollo, il prosciutto, il formaggio e il sedano e mettere tutto in una ciotola. Aggiungere i pinoli. In un'altra ciotola mescolare tre o quattro cucchiaiate di maionese con due cucchiaini di senape, sale e pepe. Mescolare la salsa alle carni, assaggiare e regolare di sale e di pepe, poi servire.
Questa volta ho aggiunto anche un cuore di finocchio a fettine e noci al posto dei pinoli.
L'insalata puo' essere mangiata cosi' o usata per farcire una focaccia, un panino o un sandwich.
Danielagriner- matta certificata
Re: *Insalata ricca di pollo.
l'insalata di pollo è un piatto che amo molto, ci aggiungo anche i finocchi e delle olive nere denocciolate, un po' di insalata croccante tagliata a listarelle, ma non ci metto nè prosciutto nè formaggio.
aggiungo uno zic di limone
aggiungo uno zic di limone
Re: *Insalata ricca di pollo.
Non è male, solo che il petto di pollo per decreto familiare finisce in polpette.
Nulla vieta di fare questa buona insalata con prosciutto e formaggio e tutte le cosine golose
Argomenti simili
» *Pollo all'acciuga
» * Pollo Thai
» * pollo peperoni e balsamico
» * I NUGGETS di pollo
» Pie di pollo (ROSETTA)
» * Pollo Thai
» * pollo peperoni e balsamico
» * I NUGGETS di pollo
» Pie di pollo (ROSETTA)
Pagina 1 di 1