Budino light
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Budino light
Ieri pomeriggio con le bimbe ho fatto un budino alle fragole, molto semplice.
3 vaschette di fragole + 150 gr di malto di riso frullati con il minipimer; 300 ml di latte di soia o mandorla messi a bollire con 1 bustina di agar agar, mescolando di continuo.
Quando il latte bolle, abbassare il fuoco e versare dentro il frullato, mescolare ancora 3/4 minuti e mettere negli stampini. Finito!
Non è troppo dolce, non ha ingredienti di origine animale, per chi deve stare a stecchetto va bene e in 5 minuti è fatto.
Alternativa alle fragole: 3 cucchiai di cacao amaro, 2 cucchiai di olio di girasole deodorato, 150 ml di malto, mescolare tutto fino a ottenere una crema liscia, versarla poi nel latte caldo e procedere come al solito.
3 vaschette di fragole + 150 gr di malto di riso frullati con il minipimer; 300 ml di latte di soia o mandorla messi a bollire con 1 bustina di agar agar, mescolando di continuo.
Quando il latte bolle, abbassare il fuoco e versare dentro il frullato, mescolare ancora 3/4 minuti e mettere negli stampini. Finito!
Non è troppo dolce, non ha ingredienti di origine animale, per chi deve stare a stecchetto va bene e in 5 minuti è fatto.
Alternativa alle fragole: 3 cucchiai di cacao amaro, 2 cucchiai di olio di girasole deodorato, 150 ml di malto, mescolare tutto fino a ottenere una crema liscia, versarla poi nel latte caldo e procedere come al solito.
elena7764- matta semplice
Re: Budino light
Che cos'e' l'olio deodorato ? Non l'ho ma sentito nominare e sono curiosa.
Danielagriner- matta certificata
Grazie Elena!
donatellas- matta sicura
l'olio di girasole viene filtrato e purificato con vapore d’acqua per ottenere un sapore delicato e inodore e un colore più trasparente, è perfetto per essere utilizzato nei dolci al posto dell'olio di oliva che a volte è troppo forte.Danielagriner ha scritto:Che cos'e' l'olio deodorato ? Non l'ho ma sentito nominare e sono curiosa.
L'olio non perde le proprietà con questo trattamento
Grazie dell'info, ma dove si compera? Io non l'ho mai visto al super.
Danielagriner- matta certificata
Al super non credo si trovi, di sicuro al Natura Sì e in negozi di alimenti biologici.
Argomenti simili
» *Ciambelline light
» *budino di arancia
» budino di castagne
» *torta di mele sbriciolata, anche "light"
» * brioches light
» *budino di arancia
» budino di castagne
» *torta di mele sbriciolata, anche "light"
» * brioches light
Pagina 1 di 1