marmellata di fichi con cacao
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
marmellata di fichi con cacao
fatta ieri ed è una cosina golosa, golosa!
ho trovato la ricetta su fb: Cucina Salutare ma con Gusto
ecco come ho fatto
1 kg di fichi spellati. 300 gr. zucchero integrale di canna. succo di mezzo limone.
ho fatto macerare tutto insieme per una notte.
Cuocere a fuoco basso e quando la marmellata è quasi pronta frullare col minipimer.
rimettere sul fuoco fino a che è densa giusta.
spegnere il fuoco, aggiungere due cucchiai rasi di cacao amaro e mescolare bene.
invaare bollente, chiudere e mettere a raffreddare a testa in giù dentro una coperta
ho trovato la ricetta su fb: Cucina Salutare ma con Gusto
ecco come ho fatto
1 kg di fichi spellati. 300 gr. zucchero integrale di canna. succo di mezzo limone.
ho fatto macerare tutto insieme per una notte.
Cuocere a fuoco basso e quando la marmellata è quasi pronta frullare col minipimer.
rimettere sul fuoco fino a che è densa giusta.
spegnere il fuoco, aggiungere due cucchiai rasi di cacao amaro e mescolare bene.
invaare bollente, chiudere e mettere a raffreddare a testa in giù dentro una coperta
Re: marmellata di fichi con cacao
Prendo nota ma i fichi costano un botto e non abbiamo nessun figaro (detto alla veneta).
Ottima marmellata, i fichi si possono accompagnare con tutto e il cacao ce lo vedo bene.
potrei fdartene fin che ne vuoi! quest'anno non smettono di produrre, ho fatt persino la marmellata con i fioroniRosetta 46 ha scritto:
Prendo nota ma i fichi costano un botto e non abbiamo nessun figaro (detto alla veneta).
Ottima marmellata, i fichi si possono accompagnare con tutto e il cacao ce lo vedo bene.
Ciao Fiorella io l'ho fatta(la marmellata )mi ricorda il ripieno di un tipo di biscotti che non ricordo il nome.Buonaaa
Lory65- matta semplice
Ciao Lory... io quest'anno niente marmellata...il sole troppoforte ha bruciato tutti i fichi sul nascere.
Da tenere presente per il prossimo anno. Fichi e cacao.....slurp!
Grazie Fiorella!
Grazie Fiorella!
karlin1948- matta sicura
quest'anno invece ce la faccio. Ho fichi sul fuoco che però io non sbuccio, è quasi pronta, appena la lavastoviglie è pronta con i vasi sterilizzati, aggiungo il cacao, la invaso e poi via capovolti a fare il sottovuoto.
Io l'ho messa in programma da fare nel weekend.Aurora ha scritto:quest'anno invece ce la faccio. Ho fichi sul fuoco che però io non sbuccio, è quasi pronta, appena la lavastoviglie è pronta con i vasi sterilizzati, aggiungo il cacao, la invaso e poi via capovolti a fare il sottovuoto.
Aurora, attenta che crea dipendenza!
karlin1948- matta sicura
Argomenti simili
» Fichi all'aceto.
» marmellata di zucchine
» * TORTA di ZUCCHINE e CACAO
» *Plumcake Teo Cacao e Gocce di Cioccolato
» * Fichi grigliati con crema di ricotta
» marmellata di zucchine
» * TORTA di ZUCCHINE e CACAO
» *Plumcake Teo Cacao e Gocce di Cioccolato
» * Fichi grigliati con crema di ricotta