Farinata al microonde
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Farinata al microonde
Mio marito mi ha riportato la farina di ceci del molino di Genova Pegli, veramente a grana finissima sembra una cipria
ho provato a fare la farinata usando il microonde
ecco la ricetta
Farinata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
150g di farina di ceci
500g di acqua
3 cucchiai di olio exv
sale qb
In una ciotola versare la farina e aggiungere l'acqua poco alla volta e il sale, sempre mescolando con una frusta a mano.
Quando tutta la farina è stata assorbita lasciare il composto per 4 ore, si formerà una schiuma che va tolta.
Prima di cuocere aggiungere l'olio e continuare a inglobare sempre con la frusta.
Foderare il piatto crisp con carta forno e toglierla.Mettere il piatto crisp nel microonde con funzione ventilato con preriscaldamento e cottura 30 secondi.Togliere il piatto crisp molto caldo, rimettere la carta forno e versare il composto che è liquido
Cuocere con la funzione crisp per 20 minuti
La farinata deve essere dorata e staccarsi dalla carta forno
ho provato a fare la farinata usando il microonde
ecco la ricetta
Farinata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
150g di farina di ceci
500g di acqua
3 cucchiai di olio exv
sale qb
In una ciotola versare la farina e aggiungere l'acqua poco alla volta e il sale, sempre mescolando con una frusta a mano.
Quando tutta la farina è stata assorbita lasciare il composto per 4 ore, si formerà una schiuma che va tolta.
Prima di cuocere aggiungere l'olio e continuare a inglobare sempre con la frusta.
Foderare il piatto crisp con carta forno e toglierla.Mettere il piatto crisp nel microonde con funzione ventilato con preriscaldamento e cottura 30 secondi.Togliere il piatto crisp molto caldo, rimettere la carta forno e versare il composto che è liquido
Cuocere con la funzione crisp per 20 minuti
La farinata deve essere dorata e staccarsi dalla carta forno
Ultima modifica di Mariapia il Lun Dic 11, 2017 9:22 pm - modificato 6 volte.
Mariapia- matta timida
Re: Farinata al microonde
ci avevo provato, tanto tempo fa, ma non mi era venuta bene. riprovero' con la tua ricetta.
Provo anche io, magari nel forno normale. Ho perfino la teglia di rame stagnata per farla
La farinata mi piace moltissimo, ma a Bologna e' impossibile trovarla (o almeno trovarla decente)
La farinata mi piace moltissimo, ma a Bologna e' impossibile trovarla (o almeno trovarla decente)
LaGebo- matta timida
Grazie Maria Pia, mi manca la farina ma andrò fra non molto a Udine e sono sicura di trovarla.
Grazie, proverò.
Argomenti simili
» Farinata
» farinata con borlotti e cavolo nero
» Cetrioli al microonde
» Pirofila di verdure al microonde
» Trote al microonde con chips di patate
» farinata con borlotti e cavolo nero
» Cetrioli al microonde
» Pirofila di verdure al microonde
» Trote al microonde con chips di patate
Pagina 1 di 1