il treno (tagliata di orecchiette al coniglio)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
il treno (tagliata di orecchiette al coniglio)
Orecchiette che passione !
titolo : tagliata di orecchiette al coniglio
ingredienti : qualche pezzo di coniglio tagliato , pomodori o passata, carote sedano cipolla coriandolo noce moscata chiodi di garofano
sale olive cumino
orecchiette olio evo
ricetta :
1-scottare i pezzi di coniglio con acqua limone ,
2-togliere acqua pulire e marinare il coniglio una notte con tutti ingrediente , poi cuocere in pentole a pressione fiamma bassissima x qualche ora
3-cuocere orecchiette
servire orecchiettte affogate nel preparato di coniglio e olive , irrorare con un filo di olioevo
Come sempre cerco un piatto che sia unico , combinando primo e secondo ...ecc..
ingredienti : qualche pezzo di coniglio tagliato , pomodori o passata, carote sedano cipolla coriandolo noce moscata chiodi di garofano
sale olive cumino
orecchiette olio evo
ricetta :
2-togliere acqua pulire e marinare il coniglio una notte con tutti ingrediente , poi cuocere in pentole a pressione fiamma bassissima x qualche ora
3-cuocere orecchiette
servire orecchiettte affogate nel preparato di coniglio e olive , irrorare con un filo di olioevo
Ultima modifica di solania il Sab Set 16, 2017 7:37 am - modificato 1 volta.
solania- matta semplice
Re: il treno (tagliata di orecchiette al coniglio)
Cosa significa "per qualche ora"? Di solito il coniglio cuoce in poco tempo, un'ora al massimo.
Danielagriner- matta certificata
anche io non ho capito molto di questa ricetta (a parte il titolo)
- con quanto liquido scotti i pezzi di coniglio (qualche cucchiaiata?
- con che liquido marini il coniglio, solo con la passata. Oppure la marinatura è senza liquido ma è solo un'insaporimento. In questo caso quanta passata bisogna usare?
- come a Daniela, mi lascia perplessa la cottura in pap per qualche ora.
- con quanto liquido scotti i pezzi di coniglio (qualche cucchiaiata?
- con che liquido marini il coniglio, solo con la passata. Oppure la marinatura è senza liquido ma è solo un'insaporimento. In questo caso quanta passata bisogna usare?
- come a Daniela, mi lascia perplessa la cottura in pap per qualche ora.
nenne- matta sicura
non mi dilungo mai nelle ricette suggerisco composizioni
quasi destrutturate, dove sono assenti soffritti ecc.. e gli alimenti si combinano solo
per tipo di cottura lenta ecc... ognuno ha un suo metodo ecc..
e interpretazione
la marinatura sarà con acqua pomodori o passata e tutto il resto , e successivamente
in pentola a pressione , a fiamma bassissima, è vero che il coniglio
può avere tempi rapidi di cottura , ma preferisco allungarli per ammorbidirlo
ecc..si deve sciogliere
quasi destrutturate, dove sono assenti soffritti ecc.. e gli alimenti si combinano solo
per tipo di cottura lenta ecc... ognuno ha un suo metodo ecc..
e interpretazione
la marinatura sarà con acqua pomodori o passata e tutto il resto , e successivamente
in pentola a pressione , a fiamma bassissima, è vero che il coniglio
può avere tempi rapidi di cottura , ma preferisco allungarli per ammorbidirlo
ecc..si deve sciogliere
solania- matta semplice
solania ha scritto:Orecchiette che passione !
sale olive cumino
orecchiette olio evo
ricetta :
3-cuocere orecchiette
Vediamo se riesco a tradurla, così verifichiamo anche se ho capito:
1) - scottare i pezzi di conigli con acqua e limone, vuol dire lavare i pezzi con acqua e limone, giusto?
2) - "poi cuocere in pentola a pressione fiamma bassissima x qualche ora" . Qui però c'è un problema, io che sono una fan della pentola a pressione so che comunque vada dopo il fischio, devo sempre abbassare al minimo la fiamma... e cuocere per qualche ora, mi fa pensare a una crema di coniglio... e lo dico perché cuocio lo spezzatino di manzo in 30 minuti ed è tenerissimo...il coniglio ha una carne più tenera, però non so, ci si può provare, magari cominciando con un'ora e poi verificare la cottura.
3) cuocere le orecchiette e fin qui ci siamo
4) . servire le orecchiette insieme al coniglio e ci siamo pure qui.
In definitiva buona è buona... il prossimo coniglio potrei farlo anche io così, aggiungendo che comunque vada, io la marinata la passerò tutta al minipimmer.
Ciao, ti dirò che :
lavo i pezzi come dici ma anche con una brevissima cottura, 5/10 minuti in pentola , dopolaquale butto l'acqua
e metto i pezzi così puliti , a marinare in una ciotola ecc..
stesso sistema x tutta selvaggina , pulizia con acqua e limone strofinato oppure scottata in pentola
la pentola a pressione , la uso per una cottura rapida iniziale , ma poi allungo i tempi aprendo il coperchio ecc..
lavo i pezzi come dici ma anche con una brevissima cottura, 5/10 minuti in pentola , dopolaquale butto l'acqua
e metto i pezzi così puliti , a marinare in una ciotola ecc..
stesso sistema x tutta selvaggina , pulizia con acqua e limone strofinato oppure scottata in pentola
la pentola a pressione , la uso per una cottura rapida iniziale , ma poi allungo i tempi aprendo il coperchio ecc..
solania- matta semplice
ah ecco vedi... questa cosa non la sapevo proprio. Anche oggi ho imparato qualcosa.
In quanto alla pentola a pressione...allora non lo cucini in pentola pressione...porti a pressione, poi apri il coperchio o la valvola e cucini normalmente a fuoco basso... che è tutta un'altra cosa che far cuocere in pentola a pressione per qualche ora sia pure a fuoco bassissimo.
Adesso credo sia tutto chiaro.
In quanto alla pentola a pressione...allora non lo cucini in pentola pressione...porti a pressione, poi apri il coperchio o la valvola e cucini normalmente a fuoco basso... che è tutta un'altra cosa che far cuocere in pentola a pressione per qualche ora sia pure a fuoco bassissimo.
Adesso credo sia tutto chiaro.
Argomenti simili
» *tagliata di tonno al profumo di finocchio
» tagliata di cime di rapa al gnocchetto di grano saraceno
» * Sella di coniglio arrosto
» Tonno di coniglio Cucina Italiana
» *Cosce di coniglio alla ligure.
» tagliata di cime di rapa al gnocchetto di grano saraceno
» * Sella di coniglio arrosto
» Tonno di coniglio Cucina Italiana
» *Cosce di coniglio alla ligure.
Pagina 1 di 1