Salvia
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salvia
Mio cognato ha sempre avuto in un angolo dell'orto, un bel cespuglio di salvia.
Alla fine dell'inverno la tagliava, lasciando circa 20 CM di gambo.
Ma non ho proprio idea in che periodo lo faceva, con che luna ecc.
Le esperte mi possono illuminare ???
Re: Salvia
si pota alla fine dell'estate o all'inizio dell'autunno, ma non tutti gli anni o perlomeno non drasticamente. Se non l'avete fatto quindi nessun problema... lasciatela stare, cadranno le vecchie e nasceranno le nuove e poi a settembre se serve le date una regolata. Non bisogna bagnarla troppo...è un arbusto perenne e rustico.
Ultima modifica di Aurora il Mer Mar 08, 2017 8:42 pm - modificato 1 volta.
nel giardinetto di mia mamma c'era un cespuglio che è vissuto per oltre 10 anni. Non so perchè ad un certo punto è seccato, ma era sempre rigoglioso senza mai che nessuno lo avesse mai potato.
La nostra salvia è protetta da un muretto ad angolo di 50 cm circa, qiondi ben protetto e quest'anno fortunatamente Carlo ha messo il telo protettivo, mio cognato non metteva mai nulla per la protezione.
Nelle 4 stagioni prende sole, acqua, neve e gelo.
Quindi ora lasciamo così e poi vi mostrerò le foto.
Mio cognato aveva la salvia piccola e profumata ... noi avevamo affiancato una salvia profumata e a foglie grosse ed erano tutte e due belle rigogliose, ora speriamo che ce la caviamo.
Grazie Fiorella, ho scritto da questa parte perchè l'Homo mio aveva la fregola di tagliare.
Gli ho detto che se lo faceva prima di una mia risposta, il suo pisello si sarebbe ridotto ad un guscio vuoto.
Pagina 1 di 1