* Filetto pesce Persico
+2
fiorella
Fiamma
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
* Filetto pesce Persico
ingredienti sono tutti a occhio!!!
2 filetti di pesce persico
farina di polenta - pane grattugiato -capperi - acciughe - erbe di provenza un pizzico - sale rosa q.b.
ho prima ben tritato i capperi e l'acciuga che ho poi mescolato al pangrattato e alla farina da polenta
lavato e fatto a pezzi i filetti per comodità e li ho ben bene impanati con il miscuglio , poi in una teglia da forno ho fatto un giro di olio messo i filetti e dato una spruzzatina di olio e infornato a 200 gradi ventilato finchè non sono stati ben dorati a entrambe i lati. il tutto si può fare anche nel mitico con il piatto crisp .
2 filetti di pesce persico
farina di polenta - pane grattugiato -capperi - acciughe - erbe di provenza un pizzico - sale rosa q.b.
ho prima ben tritato i capperi e l'acciuga che ho poi mescolato al pangrattato e alla farina da polenta
lavato e fatto a pezzi i filetti per comodità e li ho ben bene impanati con il miscuglio , poi in una teglia da forno ho fatto un giro di olio messo i filetti e dato una spruzzatina di olio e infornato a 200 gradi ventilato finchè non sono stati ben dorati a entrambe i lati. il tutto si può fare anche nel mitico con il piatto crisp .
Fiamma- matta semplice
Re: * Filetto pesce Persico
bbono.... giusto oggi su facebook mio figlio ha messo una foto del pranzo di oggi: risotto al pesce persico...e mi pare che ne sia stato soddisfatto!
Gustosissima questa ricetta!!!
donatellas- matta sicura
Buono il pesce persico, anche a me piace con il risotto. Fiamma, il tuo è da provare, questa impanatura è interessante.
Danielagriner- matta certificata
mi dici come si fa il risotto????Danielagriner ha scritto:Buono il pesce persico, anche a me piace con il risotto. Fiamma, il tuo è da provare, questa impanatura è interessante.
Fiamma- matta semplice
Fai un risotto alla parmigiana, cioè procedi come per un risotto normale, senza zafferano, poi lo condisci con tanto parmigiano, fuori dal fuoco. Servi in piatti individuali con sopra il pesce e un po' del burro di cottura. E' un piatto tipico del Lago di Pusiano, vicino a Como.
Ieri ho impanato le sogliole con la tua panatura, erano buonissime.
Ieri ho impanato le sogliole con la tua panatura, erano buonissime.
Daniela ma il pesce come lo cucini al burro???? sono contenta ti sia piaciuta la panatura!!
Fiamma- matta semplice
In una larga padella faccio sciogliere il burro e quando è spumeggiante vi cuocio i filetti di pesce, cuociono alla svelta,almeno le sogliole, e li giro una volta sola.
Io a Pusiano ho mangiato spesso il pesce persico con il riso, e preferisco la versione "in cagnone", piuttosto che risotto alla parmigiana,
donatellas- matta sicura
proverò anzi farò provare a Giorgio entrambi i tipi di riso !!! io non amo eccessivamente il riso... ma lo faccio spesso perchè piace molto a lui!!
Fiamma- matta semplice
Argomenti simili
» *Filetto di maiale cotto sottovuoto a bassa temperatura
» *Filetto di maiale alla senape all'antica e stracchino
» Filetto di maiale all'arancia
» Pesce al cartoccio help!
» *Filetto di maiale alle olive.
» *Filetto di maiale alla senape all'antica e stracchino
» Filetto di maiale all'arancia
» Pesce al cartoccio help!
» *Filetto di maiale alle olive.
Pagina 1 di 1