*Banana bread ciocco
+2
karlin1948
Aurora
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Banana bread ciocco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
250 di farina
250 g di yogurt greco
100 g di burro morbido
2 uova
50 g zucchero
Un pizzico di sale
Cannella
4 banane mature
Mezza bustina di lievito
Un po' di Nocciolata o Nutella
Schiacciare riducendo in purea le banane con il succo del limone
Mettere nel mixer lo yogurt, lo zucchero, le uova e mixare. Aggiungere la purea di banana, la cannella e mixare ancora.
Aggiungere la farina, il lievito e il sale. Mescolare per bene e versare in due piccole tortiere rettangolari. Cuocere per 35 minuti controllo stecchino.
Fare raffreddare, sformare e capolgere le due torte. Spalmare cioccolata a piacere sulle due facciate capovolte e assemblare le due parti col cioccolato all'interno.
250 di farina
250 g di yogurt greco
100 g di burro morbido
2 uova
50 g zucchero
Un pizzico di sale
Cannella
4 banane mature
Mezza bustina di lievito
Un po' di Nocciolata o Nutella
Schiacciare riducendo in purea le banane con il succo del limone
Mettere nel mixer lo yogurt, lo zucchero, le uova e mixare. Aggiungere la purea di banana, la cannella e mixare ancora.
Aggiungere la farina, il lievito e il sale. Mescolare per bene e versare in due piccole tortiere rettangolari. Cuocere per 35 minuti controllo stecchino.
Fare raffreddare, sformare e capolgere le due torte. Spalmare cioccolata a piacere sulle due facciate capovolte e assemblare le due parti col cioccolato all'interno.
Re: *Banana bread ciocco
La parola mixare non credo che esista, ma mi è uscita così ...
Ovviamente è una merenda perfetta per i bimbi, ma anche per i golosi in genere.
Golosa nr. 1 presente! Grazie mille Aurora.
karlin1948- matta sicura
bravissima, ma non fa proprio per me, le banane mi piacciono solo dentro ad un frullato misto
Golosissimo! Piacerà certamente a Enea che già adora il banana bread classico figuriamoci poi se spalmato con cioccolata
tizimi- matta sicura
ottimo con le banane squisito ..ma potrebbe essere anche senza cioccolato giusto?
solania- matta semplice
solania ha scritto:ottimo con le banane squisito ..ma potrebbe essere anche senza cioccolato giusto?
Si, si fa un normale banana bread...
Aurora ha scritto:La parola mixare non credo che esista, ma mi è uscita così ...
fai conto che io faccia parte della commisssione della crusca (se mi sente Feltri il giornalista mi clava) mixare deriva dallo strumento e aamalgamare indieme diversi prodotti, perciò ben venga la parola mixare.
che non sopporto è la parola docciare NO NO NO
Non credo: mixare è un termine musicale che viene dall'inglese e vuol dire mettere insieme suoni diversi. In cucina è meglio dire mescolare...
Docciare invece esiste ed è italiano di nuova generazione... e non possiamo farci niente....io posso docciarmi, posso docciare le piante o il cane
Docciare invece esiste ed è italiano di nuova generazione... e non possiamo farci niente....io posso docciarmi, posso docciare le piante o il cane
Pagina 1 di 1