Che pianta mettere
+2
Rosetta 46
valevale
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Che pianta mettere
Ragazze, problema, a fianco della porta di casa ho un vaso rettangolare piuttosto grosso che ha sempre alloggiato un gelsomino ma non cresce bene e dopo qualche anno si esaurisce. C’è solo x mezza giornata.
Pensavo di sostituirlo con qualcosa ma non ho idea.
Basta che copra un po’ il muro. Anche se non è rampicante non importa ma che magari faccia dei fiori e sia rusticò e sempreverde.
Rose no, troppo poco sole. Prende some x mezza giornata e in inverno un bel freddo.
Idee?
Pensavo di sostituirlo con qualcosa ma non ho idea.
Basta che copra un po’ il muro. Anche se non è rampicante non importa ma che magari faccia dei fiori e sia rusticò e sempreverde.
Rose no, troppo poco sole. Prende some x mezza giornata e in inverno un bel freddo.
Idee?
valevale- matta sicura
Re: Che pianta mettere
Calicanto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
formano dei bellissimi cespugli, è il primo fiore dell'inverno e non teme il gelo.
I fiori sono profumatissimi e molto delicati, ramoscelli tagliati e messi nel vaso con acqua e non manipolati troppo, emanano un profumo molto intenso.
Passata la fioritura formano dei bellissimi cespugli a foglie verdi per tutto l'estate.
Per me potrebbero andare bene la Pieris japonica, l'Abelia grandiflora, il Loropetalum rubrum o la weigelia.
gisella- Admin
Cotonaster o pyricantha.
Danielagriner- matta certificata
Vado a vedere com’è
valevale- matta sicura
Aurora ha scritto:Voto per il calicanto... non vedo l'ora di averlo anche io.
E'da qualche anno che combatto anch'io, ma a causa lavori e prima divisione orto con il cognato, non sono mai stata accontentata.
Speriamo che quest'anno arrivi.
Quando siamo andati ad abitare a San Vito di Cognola sopra Trento nell'87, nel giardino della villa c'erano due cespugli meravigliosi.
Erano in penombra e appunto non temevano il gelo dell'inverno. Il paese era posizionato proprio sopra il Castello del Buon Consiglio a 400 mt s.l.m. a ridosso del Monte Calisio.
Di fronte avevamo a perdita d'occhio la vista del Monte Bondone e sotto di noi la belllissima città di Trento.
il calicanto ha un profumo meraviglioso, ma in inverno, quando poi fiorisce, si spoglia delle foglie e non lo trovo adatto per l'utilizzo che ne vuol fare Valentina.
Trovo piu' adatte le piante suggerite da Gisella.
Io propongo una bella Salvia Elegans
Trovo piu' adatte le piante suggerite da Gisella.
Io propongo una bella Salvia Elegans
Pagina 1 di 1