* Fagiolini siciliani
+2
Rosetta 46
Aurora
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
* Fagiolini siciliani
Credevo che fosse appannaggio della Masseria Sciarra, invece dopo aver chiesto a voi ho cercato sul web e così ho visto che questa ricetta sta in cielo, in terra e in ogni luogo quindi la metto pure io così come l'ho fatta.
Ingredienti
Fagiolini lessati al dente
pane grattuggiato
olio exv
2 spicchi d'aglio schiacciati e tagliati fini fini
1 manciata di prezzemolo, nepitella o menta tritati finemente
lessare e scolare molto bene e al dente i fagiolini. Io li ho fatti raffreddare.
In una padella assolutamente antiaderente ho messo un poco di olio exv, l'aglio e dopo poco il pane grattugiato.
Ho mescolato per bene fino a rosolare il pane, ho aggiunto i fagiolini e ho continuato a mescolare per qualche minuto.
Sono una bontà perchè il pane rosolato dà una croccantezza buonissima.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ingredienti
Fagiolini lessati al dente
pane grattuggiato
olio exv
2 spicchi d'aglio schiacciati e tagliati fini fini
1 manciata di prezzemolo, nepitella o menta tritati finemente
lessare e scolare molto bene e al dente i fagiolini. Io li ho fatti raffreddare.
In una padella assolutamente antiaderente ho messo un poco di olio exv, l'aglio e dopo poco il pane grattugiato.
Ho mescolato per bene fino a rosolare il pane, ho aggiunto i fagiolini e ho continuato a mescolare per qualche minuto.
Sono una bontà perchè il pane rosolato dà una croccantezza buonissima.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di Aurora il Dom Mar 22, 2020 8:42 pm - modificato 1 volta.
Re: * Fagiolini siciliani
Buoniiii, proprio ieri abbiamo raccolto i primi fagiolini-cornetti-vuajinis del nostro orto ... oggi si mangia tutto quello che ieri ho lasciato per oggi e poi attacchiamo con i fagiolini.
Bella preparazione, peccato non avere più fagiolini.
Danielagriner- matta certificata
Hai fatto bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
memore della tua ricetta, ho lessato i fagiolini surgelati e per non mangiarli come al solito in insalata, mi sono ricordata della tua ricetta e li ho fatti proprio sabato.
Ottimi, certo il fagiolino non aveva il sapore casereccio dei nostri orticelli, ma per non mangiare sempre le solite cose, si procede come meglio l'ispirazione ci porta.
Io ho sempre pronto del pangrattato condito e lo uso a sentimento. L'ho imparato leggendo le tante ricette siciliane e dopo i viaggi nell'isola.
Praticamente frullo il pane secco poi ci metto aglio prezzemolo, origano etc. lo stendo per seccarlo e lo ripongo in credenza. Se metto cose molto fresche preparo i vasetti e li surgelo.
Praticamente frullo il pane secco poi ci metto aglio prezzemolo, origano etc. lo stendo per seccarlo e lo ripongo in credenza. Se metto cose molto fresche preparo i vasetti e li surgelo.
nenne- matta sicura
Pagina 1 di 1