sughetto aromatico a crudo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
sughetto aromatico a crudo
Certo Aurora. Triti finemente tutte le erbe che vuoi e chi ti offre l'orto (io ho messo menta, basilico, timo, maggiorana, salvia, borragine, rosmarino e lavanda), poi le metti a bagno in un sugo di pimodori crudi tritati e aggiungo il succo di un limone e la sua scorza grattugiata. Se vuoi puoi aggiungere un peperoncini tagliato in due e uno spucchio di aglio intero. Lasci riposare in frigorifero per due o tre ore, poi ci condisci la pasta corta bollente unendo del pecorino.
Ultima modifica di Danielagriner il Mer Ago 28, 2019 3:21 pm - modificato 1 volta.
Danielagriner- matta certificata
Re: sughetto aromatico a crudo
Per stasera ho a disposizione: riso rosso bollito, gamberetti bolliti, fagiolini al vapore, pomodorini...presumo riso saltato con gamberetti e insalata di fagiolini e pomodori, magari con una scatoletta di tonno!
elena7764- matta semplice
Danielagriner ha scritto:Certo Aurora. Triti finemente tutte le erbe che vuoi e chi ti offre l'orto (io ho messo menta, basilico, timo, maggiorana, salvia, borragine, rosmarino e lavanda), poi le metti a bagno in un sugo di pimodori crudi tritati e aggiungo il succo di un limone e la sua scorza grattugiata. Se vuoi puoi aggiungere un peperoncini tagliato in due e uno spucchio di aglio intero. Lasci riposare in frigorifero per due o tre ore, poi ci condisci la pasta corta bollente unendo del pecorino.
Mamma mia dev'essere buonissima. La proverò appena arriva il caldo...se arriva. Grazie
A pranzo avanzo di maiale tonnato e insalata per il consorte, per me riso basmati lessato.
Stasera avanzo di carbonara al salto per Franco, teglia di verdure al forno per me e Angela.
Stasera avanzo di carbonara al salto per Franco, teglia di verdure al forno per me e Angela.
Danielagriner- matta certificata
ottimo, divido il post, Daniela, e lo metto nei piatti sprint.Danielagriner ha scritto:Certo Aurora. Triti finemente tutte le erbe che vuoi e chi ti offre l'orto (io ho messo menta, basilico, timo, maggiorana, salvia, borragine, rosmarino e lavanda), poi le metti a bagno in un sugo di pimodori crudi tritati e aggiungo il succo di un limone e la sua scorza grattugiata. Se vuoi puoi aggiungere un peperoncini tagliato in due e uno spucchio di aglio intero. Lasci riposare in frigorifero per due o tre ore, poi ci condisci la pasta corta bollente unendo del pecorino.
Pagina 1 di 1