Pasta al forno help!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pasta al forno help!
Domani sera vorrei fare la pasta al forno. Premetto che non l'ho mai fatta in vita mia per paura che la pasta risulti troppo cotta (non riesco a mangiarla se non è più che al dente). Iei ho comperato dei maxiconchiglioni che condirò con una besciamella ai carciofi che mi girava in freezer. Secondo voi quanti minuti prima della cottura definitiva devo scolarla per poi metterla in teglia? Debbo anche gratinarla?
Grassie
Grassie
donatellas- matta sicura
Re: Pasta al forno help!
La besciamella e' lenta?
giusi.gb- matta timida
giusi.gb ha scritto:La besciamella e' lenta?
No, per ora è sodissima ma la voglio "allungare" con un pochino di latte prima di utilizzarla.
donatellas- matta sicura
dipende molto dal gusto personale.
ti suggerirei di fermare la cottura della pasta con acqua fredda anche se molti lo sconsigliano per non lavare via il sapore dalla pasta
ti suggerirei di fermare la cottura della pasta con acqua fredda anche se molti lo sconsigliano per non lavare via il sapore dalla pasta
fiorella ha scritto:ti suggerirei di fermare la cottura della pasta con acqua fredda anche se molti lo sconsigliano per non lavare via il sapore dalla pasta
ok, ma quanti minuti prima della cottura definitiva?
donatellas- matta sicura
secondo me appena poco prima della cottura che tu preferisci, se blocchi la cottura, non credo che poi vada tanto oltre conla gratinatura in forno.donatellas ha scritto:fiorella ha scritto:ti suggerirei di fermare la cottura della pasta con acqua fredda anche se molti lo sconsigliano per non lavare via il sapore dalla pasta
ok, ma quanti minuti prima della cottura definitiva?
metti il condimento gia' caldo, in modo da non doverla lasciare in forno per tantissimo tempo
Dunque... la pasta non continua la cottura in forno o in padella perchè non c'è più l'acqua e quindi al contrario di quel che si pensi, la pasta in forno o in padella si disidrata e quindi non scuoce, MA tutto deve partire come ha detto Fiorella da una pasta scolata ben al dente se a te piace così. Poi condisci, metti il forno giusto il tempo di una bella gratinatura e avrai la pasta al punto giusto.
Questa cosa della pasta me l'ha raccontata una chef friulana molto titolata e brava e poi ho sempre fatto così con buoni risultati.
Questa cosa della pasta me l'ha raccontata una chef friulana molto titolata e brava e poi ho sempre fatto così con buoni risultati.
Grazie ragazze, preziose come sempre!!!
donatellas- matta sicura
Per la cronaca, ho seguito le indicazioni e il risultato è stato : una pasta al forno perfetta!!!!!
donatellas- matta sicura
fiorella ha scritto:evvivaaaaaaa
Aurora ha scritto:Molto bene!!!!!!
E son soddisfazioni
donatellas- matta sicura
Argomenti simili
» *Pasta pasticciata al forno.
» Sogliole al forno
» Sgombri al forno
» *Scarola al forno
» *rape al forno