*Cioccolatini polentini
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Cioccolatini polentini
CIOCCOLATINI POLENTINI
per 19 cioccolatini
100 g cioccolato Zani
29 g burro
1 cucchiaio raso di miele
100 g corn flakes
Rompere grossolanamente il cioccolato e inserirlo in una ciotola con il burro e scioglierlo al icroonde a 350 W e a più riprese, finchè è tutto ben sciolto.
Mescolare energicamente, incorporare il miele e quando tutto si è ben amalgamato, lasciare riposare finchè è intiepidito.
Schiacciare grossolanamente i corn flaks,unirli alla cioccolata e mescolare molto bene.
A questo punto, aiutandovi con un cucchiaino, riempire i pirottini piccoli da cioccolato.
Man mano che sono pronti, appoggiarli in un piatto che li contenga e metterli in frigorifero a solidificare per due o 3 ore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questi sono i corn flakes che ho usato. Hanno un buon sapore di polenta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: *Cioccolatini polentini
A questo punto mi chiedo se questo forum funziona, ieri mi ha postato una foto talmente gigante che non riuscivo neppure a cancellare.
e oggi ha lavorato da pappagallo.
Assicuro che mi sono limitata a trasmettervi la ricetta.
Non capisco neanche io...secondo me hai copiaincollato tutto dal tuo blog e avevamo già detto che questo non si può fare.
È così? dimmelo se è così perchè almeno so qual'è il problema e non è un problema del server.
Ho guardato dentro, è tutto incasinato non so nemmeno da che parte cominciare. Ora non ho tempo, oggi proverò a rifarlo tutto.
È così? dimmelo se è così perchè almeno so qual'è il problema e non è un problema del server.
Ho guardato dentro, è tutto incasinato non so nemmeno da che parte cominciare. Ora non ho tempo, oggi proverò a rifarlo tutto.
Ho controllato Rosetta. Lo hai copiato pari pari dal tuo blog e non si può fare.
Le ricette vanno scritte qui dentro e copiaincollate solo se si è scritto in word, o meglio ancora se si è scritto qui dentro.
Come detto sopra oggi pomeriggio o stasera vedrò di sistemarla, però per favore non prendertela con il server che è innocente. Ne avevamo già discusso e copiaincollare dal tuo blog a qui non si può fare a meno che tu non copiincolli prima tutto il testo su un foglio di word e poi inserisci le foto col solito sistema.
Spero di riuscire a sistemare tutto appena ho tempo. TU NEL FRATTEMPO NON TOCCARE NULLA.
Le ricette vanno scritte qui dentro e copiaincollate solo se si è scritto in word, o meglio ancora se si è scritto qui dentro.
Come detto sopra oggi pomeriggio o stasera vedrò di sistemarla, però per favore non prendertela con il server che è innocente. Ne avevamo già discusso e copiaincollare dal tuo blog a qui non si può fare a meno che tu non copiincolli prima tutto il testo su un foglio di word e poi inserisci le foto col solito sistema.
Spero di riuscire a sistemare tutto appena ho tempo. TU NEL FRATTEMPO NON TOCCARE NULLA.
credo sia ora di ripristinare la clava
...e di tre foto uguali, vogliamo parlarne?
...e di tre foto uguali, vogliamo parlarne?
Rosetta 46 ha scritto:A questo punto mi chiedo se questo forum funziona
chiedersi quanto funzioni tu?
Funziono ancora a 6 marce, ma il bradipo-azzeccagarbugli ... qualche volta esce dai promessi sposi e le combina qui.
Pazienza ragazze, ci vuole pazienza.
Grazie Fiorella, hai sistemato tu... io proprio non ho avuto il tempo e sto ancora correndo.
Rosetta.....come faccio a pesare 29 gr. di burro? La mia bilancia va di 5 gr. in 5 e credo non caschi il mondo se metto 30 gr., vero?
Per caso è un errore di scrittura? Me lo sto chiedendo perché mi sembrano anche molto pochi per 100 gr. di cornflakes.
Comunque mi pare debbano essere molto buoni.....
Per caso è un errore di scrittura? Me lo sto chiedendo perché mi sembrano anche molto pochi per 100 gr. di cornflakes.
karlin1948- matta sicura
ancora una buona cosa da mangiare per me che sono golosa !!
clo- matta timida
karlin1948 ha scritto:Rosetta.....come faccio a pesare 29 gr. di burro? La mia bilancia va di 5 gr. in 5 e credo non caschi il mondo se metto 30 gr., vero?
@Karlin , me ne sono venuti 29 anzichè 30 comunque non metterne di più, serve solo per sciogliere la cioccolata.
Pagina 1 di 1