* mini gugelhupf facilissimi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
* mini gugelhupf facilissimi
Per 12 gugelhupf forma in silicone
1 uovo
100 grammi di zucchero
120 grammmi di margarina o burro (io ho usato la margarina che si usa per i dolci)
250 grammi di farina
1/2 bustina lievito per dolci (ho messo 7 grammi)
200 ml di latte
200 grammi di uvetta (messa ad ammolire nell`acqua e poi strizzata)
150 grammi goccie di cioccolato
sbattere l`uovo con lo zucchero e la margarina fino ad ottenere una crema, poi aggiungere
la farina il lievito e il latte e mescolare il tutto con il mixer fino ad ottenere un impasto omogeno
poi aggiungere l`uvetta e le goccie di ciocccolato e mescolare con cucchiao di legno
mettere l`imasto nelle formine e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 25/30 minuti
puó darsi che uvetta e cioccolato sia un po tanto ma a noi piace vedere questi due ingredienti e non doverli cercare
1 uovo
100 grammi di zucchero
120 grammmi di margarina o burro (io ho usato la margarina che si usa per i dolci)
250 grammi di farina
1/2 bustina lievito per dolci (ho messo 7 grammi)
200 ml di latte
200 grammi di uvetta (messa ad ammolire nell`acqua e poi strizzata)
150 grammi goccie di cioccolato
sbattere l`uovo con lo zucchero e la margarina fino ad ottenere una crema, poi aggiungere
la farina il lievito e il latte e mescolare il tutto con il mixer fino ad ottenere un impasto omogeno
poi aggiungere l`uvetta e le goccie di ciocccolato e mescolare con cucchiao di legno
mettere l`imasto nelle formine e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 25/30 minuti
puó darsi che uvetta e cioccolato sia un po tanto ma a noi piace vedere questi due ingredienti e non doverli cercare
Sandra62- matta semplice
Re: * mini gugelhupf facilissimi
ecco... forse è la volta che uso quelle formine da gugelhpf che non adopero più da anni... li potrei preparare con l'agave e usarli per la colazione!
Grazie Sandra!
Grazie Sandra!
Pagina 1 di 1