* Sancrau
+3
donatellas
Rosetta 46
Almach
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
* Sancrau
Sancrau
Ingredienti:
1 cavolo verza medio, 2 spicchi d'aglio, 6 acciughe, 6 cucchiai di aceto, olio extravergine q.b.
Tagliare a strisce sottili il cavolo dopo averlo lavato e asciugato.
Mettere l'olio in una padella capiente con due spicchi d'aglio fare soffriggere appena, aggiungere le acciughe far cuocere adagio fino a quando le acciughe si saranno disfatte, aggiungere il cavolo rimestare un po', coprire la pentola e far cuocere a fiamma bassa per 15 minuti, aggiungere l'aceto e far cuocere per altri 10 minuti.
Ingredienti:
1 cavolo verza medio, 2 spicchi d'aglio, 6 acciughe, 6 cucchiai di aceto, olio extravergine q.b.
Tagliare a strisce sottili il cavolo dopo averlo lavato e asciugato.
Mettere l'olio in una padella capiente con due spicchi d'aglio fare soffriggere appena, aggiungere le acciughe far cuocere adagio fino a quando le acciughe si saranno disfatte, aggiungere il cavolo rimestare un po', coprire la pentola e far cuocere a fiamma bassa per 15 minuti, aggiungere l'aceto e far cuocere per altri 10 minuti.
Ultima modifica di Almach il Mar Gen 20, 2015 10:59 am - modificato 1 volta.
Almach- matta timida
Re: * Sancrau
MMmmm che buono!!
Alma i 6 cucchiai sono di aceto?
Alma i 6 cucchiai sono di aceto?
donatellas- matta sicura
ecco, io lo lasciavo troppo poco sul fuoco.
Donatella, aspettiamo Alma, ma comunque credo che i cucchiai siano di aceto
Grazie Alma!
Donatella, aspettiamo Alma, ma comunque credo che i cucchiai siano di aceto
Grazie Alma!
giusi.gb- matta timida
sì, pensa Alma che a me l'ha insegnata una signora siciliana... sì secondo me i 6 cucchiai sono di aceto, io lo metto bianco.
Uhmmm...interessante...
Ieri ho comprato un "cavolfiore romanesco" (quello verde!) che non è il cavolo-verza... ma voglio provare a farlo...e oggi ci provo...poi vi dico!
Ieri ho comprato un "cavolfiore romanesco" (quello verde!) che non è il cavolo-verza... ma voglio provare a farlo...e oggi ci provo...poi vi dico!
Rossjam- matta sicura
Si scusatemi 6 cucchiai di aceto. Ho corretto.
Almach- matta timida
Fiore un po' si sente è la sua caratteristica, se hai paura che sia troppo forte, prova ad usare l'aceto di mele o mettine un po' meno.
Rosalba per questa ricetta ci vuole il cavolo verza, con il cavolo romanesco verrà buono ugualmente ma è un'altra cosa.
Rosalba per questa ricetta ci vuole il cavolo verza, con il cavolo romanesco verrà buono ugualmente ma è un'altra cosa.
Almach- matta timida
Pagina 1 di 1