I misteri dei miei vasi-aggiornamento
+3
Danielagriner
Aurora
Graziana
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
I misteri dei miei vasi-aggiornamento
Questo vaso l'avevo destinato alle aromatiche:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sopra ci sono due fragole dai fiori rosa che fanno fragole tutte contorte.... vabbeh, e una piantina di timo. Sotto ho messo le sementi di altre due aromatiche, non ho scritto cosa, ma tanto non è cresciuto niente... in compenso sotto ancora è nata una piantina di origano che non ho mai piantato o seminato e un'altra cosa che mi pare erbaccia... aspettiamo e vedremo..
In un altro vaso sono nate tante piantine, che adesso ho sfoltito, ma non so cosa sono... a strofinare le foglie sanno di foglie di pomodoro e sono pelosette, ma io non ho piantato pomodori....
Sul balcone in due vasi rettangolari ho piantato quattro cose... due cresciute, due defunte: ma cosa saranno mai quelle superstiti?? Una credo sia peperoncino decorativo, l'altro aspettiamo che cresca.
Ma possibile che tutti gli anni pianti e mi dica che poi tanto mi ricordo cos'è e poi non me lo ricordo mai???
Sopra ci sono due fragole dai fiori rosa che fanno fragole tutte contorte.... vabbeh, e una piantina di timo. Sotto ho messo le sementi di altre due aromatiche, non ho scritto cosa, ma tanto non è cresciuto niente... in compenso sotto ancora è nata una piantina di origano che non ho mai piantato o seminato e un'altra cosa che mi pare erbaccia... aspettiamo e vedremo..
In un altro vaso sono nate tante piantine, che adesso ho sfoltito, ma non so cosa sono... a strofinare le foglie sanno di foglie di pomodoro e sono pelosette, ma io non ho piantato pomodori....
Sul balcone in due vasi rettangolari ho piantato quattro cose... due cresciute, due defunte: ma cosa saranno mai quelle superstiti?? Una credo sia peperoncino decorativo, l'altro aspettiamo che cresca.
Ma possibile che tutti gli anni pianti e mi dica che poi tanto mi ricordo cos'è e poi non me lo ricordo mai???
Ultima modifica di Graziana il Gio Lug 03, 2014 5:18 pm - modificato 1 volta.
Graziana- matta sicura
Re: I misteri dei miei vasi-aggiornamento
Sembra un caccia al tesoro ... converrà aspettare, fotografare e poi tutte assieme vediamo di riconoscere le piantine!
Perché non metti in ogni vaso un piccolo picchetto con attaccata la bustina delle sementi o un biglietto che dica cosa hai piantato?Così saprai sempre cosa cresce in quel vaso.
Danielagriner- matta certificata
l'idea di Daniela mi sembra ottima
mariella- Moderatori
Ma secondo te, una cosa normale e logica la posso fare???? E ho pure dei cosini di plastica fatti apposta su cui scrivere il nome della piantina....Danielagriner ha scritto:Perché non metti in ogni vaso un piccolo picchetto con attaccata la bustina delle sementi o un biglietto che dica cosa hai piantato?Così saprai sempre cosa cresce in quel vaso.
Certo che adesso è più interessante, pensa, l'attesa per sapere, per vedere...
Ma la considero quasi inutile perchè una volta ho piantato delle deliziose campanelle blu e mi è cresciuto .... BASILICO!!!! E non era colpa mia, erano le sementi che non erano imbustate bene, quindi tanto vale stare in attesa di quello che ci può saltare fuori, la suspence è garantita... almeno quella...
Graziana- matta sicura
L'idea di Daniela è ottima ... ma penso sempre a ciò che succede nel nostro orto.
Scendono semi dai vasi posti sopra un muretto ... quando si pianta si lascia il vaso sulla terra finchè qui non inizia il periodo dei trapianti e della seminagione.
Ma i vasi messi lì, trasmettono semi
... e quindi penso che l'acqua che usi per bagnare in alto, ti ributti semi nei vasi in basso.
Le piantine cresciute sul balcone erano erbacce... estirpate e gettate.
Le piantine misteriose le ho sfoltite e trasferite sul balcone in parte e sono innegabilmente pomodori... stanno facendo anche i fiorellini.
Peccato che non li abbia mai piantati... ma ho capito da dove vengono.
Sono strisce solubili con i semi già distanziati, si mettono in terra e via. Io avevo piantato solo la santoreggia e ho ottenuto pomodori...
Con queste malefiche strisce avevo già piantato delle deliziose campanelline blu e mi era nato... del basilico!
Teniamoci i pomodori e cerchiamo altre sementi di santoreggia...
Le piantine misteriose le ho sfoltite e trasferite sul balcone in parte e sono innegabilmente pomodori... stanno facendo anche i fiorellini.
Peccato che non li abbia mai piantati... ma ho capito da dove vengono.
Sono strisce solubili con i semi già distanziati, si mettono in terra e via. Io avevo piantato solo la santoreggia e ho ottenuto pomodori...
Con queste malefiche strisce avevo già piantato delle deliziose campanelline blu e mi era nato... del basilico!
Teniamoci i pomodori e cerchiamo altre sementi di santoreggia...
Graziana- matta sicura
Fiorella, io sono fortunata!! Pomodori al posto della santoreggia, basilico al posto delle campanelline...
Graziana- matta sicura
Mia sorella chiama questi accadimenti fantabotanica!
gisella- Admin
Le altre che mi hanno fatto questo scherzo erano della Blumen e mi hanno detto che può capitare che la macchina distribuisca sementi diverse quando finiscono quelle giuste nel distributore e dovrebbero ricominciare altri imbustamenti, così qualcosa non funziona, quindi può essere che se riprovo le prossime siano veramente santoreggia. Non oso pensare cosa otterrò seminando l'aneto o il prezzemolo riccio ...
Orchidee? Cicuta? Piscialetto? Lo so!! Aneto e prezzemolo riccio ma non nascerà nulla come a Fiorella!!!
Orchidee? Cicuta? Piscialetto? Lo so!! Aneto e prezzemolo riccio ma non nascerà nulla come a Fiorella!!!
Graziana- matta sicura
stai a guarda' il capello...!Graziana ha scritto:Fiorella, io sono fortunata!! Pomodori al posto della santoreggia, basilico al posto delle campanelline...
Argomenti simili
» I miei pelosetti
» Ecco i miei primi ravioli......:-)
» la mia ortenzia e un... aggiornamento
» Preparazione dell'orto... e aggiornamento
» Ecco i miei primi ravioli......:-)
» la mia ortenzia e un... aggiornamento
» Preparazione dell'orto... e aggiornamento
Pagina 1 di 1