Occhio sporco
+3
fiorella
donatellas
Aurora
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Occhio sporco
Da qualche giorno Morgan ha l'occhio sinistro spesso sporco e se non sto attenta si formano delle crosticine.
Con cosa posso pulirgli e disinfettargli gli occhietti? L'occhio non è rosso, è solo sporco esternamente come se fosse congiuntivite, ma l'occhio intorno all'iride è bello bianco.
Forse acido borico? Non so... accetto consigli.
Con cosa posso pulirgli e disinfettargli gli occhietti? L'occhio non è rosso, è solo sporco esternamente come se fosse congiuntivite, ma l'occhio intorno all'iride è bello bianco.
Forse acido borico? Non so... accetto consigli.
Re: Occhio sporco
Se non ricordo male mia madre puliva gli occhietti della nostra Kira con acqua borica. Imbibiva una garzina sterile con la soluzione e passava delicatamente.
donatellas- matta sicura
marina, la cugina veterinaria, dice con camomilla appena fuori dal freddo.
...senza zucchero, naturalmente!
...senza zucchero, naturalmente!
Anche coi miei figli usavo la garzina intinta in camomilla tiepida
Ovviamente una garza diversa per ogni occhio, pulendo dall'esterno verso il canale lacrimale, per evitare di passare eventuali batteri da una parte all'altra
Ovviamente una garza diversa per ogni occhio, pulendo dall'esterno verso il canale lacrimale, per evitare di passare eventuali batteri da una parte all'altra
LaGebo- matta timida
Per il mio Ras usavo acqua borica o camomilla appena tiepida. Ti consiglio però di farlo vedere al veterinario, potrebbe essere allergico a qualche cosa.
Danielagriner- matta certificata
ok grazie, per pulire vado di camomilla che ho in casa e se in capo a un paio di giorni non passo andiamo dal veterinario.
Ma allergico a un occhio solo? Può essere?
Ma allergico a un occhio solo? Può essere?
Per me non è allergia, ma solo una lieve infezione che ha colpito un solo occhio. Capita anche agli esseri umani .Aurora ha scritto: ..Ma allergico a un occhio solo? Può essere?
donatellas- matta sicura
Sì, acqua borica o camomilla, è esattamente quello che usavo per il mio micione.
Mica sempre l'infezione o l'irritazione viene a tutti e due gli occhi ...
Vai tranquillza e non esitare a pulirglieli di tanto in tanto con i suggerimenti che ti hanno dato.
ma poi dopo il lavaggio di camomilla, scompare? anche princess ha un occhio sporco come fosse una lacrima ,che gli scende e poi fa la crosta,
io glie la lavo con una pezzuola pulita e acqua seplice , sta pulita per 2-4 gg poi torna come prima
io glie la lavo con una pezzuola pulita e acqua seplice , sta pulita per 2-4 gg poi torna come prima
Maria21- matta timida
Pagina 1 di 1