* Carne secca casalinga
+5
Almach
gisella
Rosetta 46
fiorella
Danielagriner
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: * Carne secca casalinga
Porto su, fatta e sottovuotata. Questa volta mio marito l'ha affumicata prima di metterla sotto sale e zucchero: buonissima.
Danielagriner- matta certificata
Ci credo Daniela, non penso di provare, anche perchè per due non credo che ne valga la pena, in compenso abbiamo un'ottima macelleria che in questo periodo ce la fa trovare sui banchi ben appesi.
Se richiesto lo puoi chiedere sottovuoto.
In ogni caso grazie della dritta.
Porto su, ho appena messo a marinare un bel filetto di maiale, stara' in frigorifero per 3 giorni, poi lo impanero' nelle erbe e spezie e lascero' riposare per 7 giorni.
Porto su, magari a qualcuno interessa la discussione che ne era conseguita.
Ho riletto tutti gli i terv3nti e mi è venuto in mente.e che io utilizzo una preparazione simile per i fi,etti di salmone.
In pratica tranci di salmone marinati con un mix di sale e zucchero in proporzione 10% del peso del filetto di sale più 5% di zucchero di canna, avvolti stretti in uno scottex per 24 ore in frigorifero poi lavati e cosparsi di aneto tritato finemente a coltello e avvolti stretti in pellicola per la seconda marinatura di 24 ore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho letto che hai provato con il pesce e non ti sei trovata bene.. prova con il salmone e la mia ricetta (che deriva dalla ricetta di Montersino) poi fammi sapere
In pratica tranci di salmone marinati con un mix di sale e zucchero in proporzione 10% del peso del filetto di sale più 5% di zucchero di canna, avvolti stretti in uno scottex per 24 ore in frigorifero poi lavati e cosparsi di aneto tritato finemente a coltello e avvolti stretti in pellicola per la seconda marinatura di 24 ore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho letto che hai provato con il pesce e non ti sei trovata bene.. prova con il salmone e la mia ricetta (che deriva dalla ricetta di Montersino) poi fammi sapere
tizimi- matta sicura
Ho provato con il salmone, Franco fa cosi' prima di affumicarlo. Viene molto bene.
La mia carne secca canara e' venuta benissimo. Abbiamo assaggiato entrambe le carni, molto buone. Le ho anche fatte assaggiare ad amici e a loro sono piaciute. Sono contenta.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2