uniti si vince
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
uniti si vince
titolo autoironico per spiegare un piatto unico , decido di non separare oltre un primo piatto da un secondo e da un contorno ecc
al posto di tutte portate fabbrico una torta a strati con tutti ingredienti legati da sottili fette di edammer o altro
per esempio : pasta mantecata con sugo a piacere con sovrapposti carciofi trifolati con sovrapposti cotolette a mosaico
il tutto calcificato con fette formaggio e irrorato con sugo bianco o rosso a piacere , poi in forno per 10 minuti
nascono così nuovi sapori inimmaginabili eccc...eccc..
al posto di tutte portate fabbrico una torta a strati con tutti ingredienti legati da sottili fette di edammer o altro
per esempio : pasta mantecata con sugo a piacere con sovrapposti carciofi trifolati con sovrapposti cotolette a mosaico
il tutto calcificato con fette formaggio e irrorato con sugo bianco o rosso a piacere , poi in forno per 10 minuti
nascono così nuovi sapori inimmaginabili eccc...eccc..
solania- matta semplice
Re: uniti si vince
Sicuramente è una sinfonia di profumi e sapori ed è comunque un piatto per appetiti robusti. Io non ce la potrei fare perché in un unico piatto c'è quello che io mangio in un giorno...forse.
Vero è che la pasta al forno cosi come il riso al forno sono veramente un insieme di sapori ogni volta diversi
Vero è che la pasta al forno cosi come il riso al forno sono veramente un insieme di sapori ogni volta diversi
tanta roba, ma non avendo la routine di un pasto completo di ogni portata, difficilmente lo provero'.
Tutto sommato mi fa venire in mente una lasagna presentata in un modo diverso
Tutto sommato mi fa venire in mente una lasagna presentata in un modo diverso
Interessante ma, come detto sia da Aurora che da Fiorella, anche noi difficilmente consumiamo un pasto completo ad ogni pasto!
tizimi- matta sicura
in tanti anni di cucinamenti non avrei mai osato sovrapporre un secondo con un primo
e inframmezzarli conformaggi o altro ecc...,
sembrano ! gli strati di una lasagna
ma non è lasagna , è altro : una torta timballo di cose varie riso cous cous farro carni bianche rosse ecc... ,scelti per caso, ricercando nuove formule e nuovi sapori .
la torta di oggi
risotto di basmati e piselli. con sovrapposti involtini di tacchino finocchi mela
tutte ricette sono solo racconti x condividere il tempo degli alimenti ...
e inframmezzarli conformaggi o altro ecc...,
sembrano ! gli strati di una lasagna
ma non è lasagna , è altro : una torta timballo di cose varie riso cous cous farro carni bianche rosse ecc... ,scelti per caso, ricercando nuove formule e nuovi sapori .
la torta di oggi
risotto di basmati e piselli. con sovrapposti involtini di tacchino finocchi mela
tutte ricette sono solo racconti x condividere il tempo degli alimenti ...
solania- matta semplice
Pagina 1 di 1