Elisir al cioccolato bianco
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Elisir al cioccolato bianco
Da Mistercarota.it
Ovviamente non è venuta la foto e l'etichetta ce l'ho da un'altra parte e vedrò come e se riesco a metterla, anche l'etichetta è di Mistercarota. Mal che vada essendo in word la mando per email a chi la vuole, non credo di riuscire a metterla qui.
La stessa ricetta l'ho vista altrove ma non ricordo su che sito, ma era una ovvia scopiazzatura, dosi, preparazione, tutto uguale.
L'etichetta è splendida, anni '30...
Crema d'elisir al cioccolato bianco
Pubblicata il: 01/01/2007
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
30 minuti di preparazione + il tempo per lasciar freddare
Ingredienti: 1 lt di latte intero fresco - 700 gr di zucchero - 350 gr di alcool 95 gradi C. - 200 gr di cioccolato bianco in tavoletta - 0,075 gr di zafferano (in genere l'equivalente di 1/2 bustina) - 1 piccolo pizzico di noce moscata in polvere.
Preparazione:
corporare a secco lo zafferano e la noce moscata con una piccola parte di zucchero in modo che i componenti si sgranino perfettamente.
Mettere tutti gli ingredienti in una pentola ad eccezione dell'alcol e portarli sulla fiamma bassa del fornello mescolando sul fondo in modo che non si attacchino.
Portare il liquido all'ebollizione e spegnere lasciando raffreddare.
Frullare il liquido con un frullatore ad immersione in modo che si sciolga bene la panna che si sarà formata in superficie ed aggiungere l'alcool.
Imbottigliare e attendere 1 settimana prima di consumare il liquore così preparato.
Ingredienti: 1 lt di latte intero fresco - 700 gr di zucchero - 350 gr di alcool 95 gradi C. - 200 gr di cioccolato bianco in tavoletta - 0,075 gr di zafferano (in genere l'equivalente di 1/2 bustina) - 1 piccolo pizzico di noce moscata in polvere.
Preparazione:
corporare a secco lo zafferano e la noce moscata con una piccola parte di zucchero in modo che i componenti si sgranino perfettamente.
Mettere tutti gli ingredienti in una pentola ad eccezione dell'alcol e portarli sulla fiamma bassa del fornello mescolando sul fondo in modo che non si attacchino.
Portare il liquido all'ebollizione e spegnere lasciando raffreddare.
Frullare il liquido con un frullatore ad immersione in modo che si sciolga bene la panna che si sarà formata in superficie ed aggiungere l'alcool.
Imbottigliare e attendere 1 settimana prima di consumare il liquore così preparato.
Ovviamente non è venuta la foto e l'etichetta ce l'ho da un'altra parte e vedrò come e se riesco a metterla, anche l'etichetta è di Mistercarota. Mal che vada essendo in word la mando per email a chi la vuole, non credo di riuscire a metterla qui.
La stessa ricetta l'ho vista altrove ma non ricordo su che sito, ma era una ovvia scopiazzatura, dosi, preparazione, tutto uguale.
L'etichetta è splendida, anni '30...
Graziana- matta sicura
tizimi- matta sicura
Re: Elisir al cioccolato bianco
Graziana, tu dici che se ci metto il cioccolato fondente viene bene uguale?
mamma che buoni... ne avessi una bottiglietta adesso a portata di mano mi attaccherei a canna....
Graziana- matta sicura
Graziana ti ringrazio tantissimo! Che goduria!
karlin1948- matta sicura
Argomenti simili
» Galette pera e cioccolato
» Un Elisir d'amore nel West
» Saccottini al cioccolato
» * cake pops al cioccolato
» Panini integrali al cioccolato
» Un Elisir d'amore nel West
» Saccottini al cioccolato
» * cake pops al cioccolato
» Panini integrali al cioccolato
Pagina 1 di 1