Tortellini Milleguglie
+4
Aurora
Danielagriner
donatellas
Graziana
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tortellini Milleguglie
Tutto il parlare della cottura dei tortellini mi ha fatto venire in mente una ricettina del ristorante Fini Milleguglie di Milano che non so nemmeno se esiste più... Per loro erano gli spiedini di tortellini, io li ho ribattezzati.
La ricetta ve la scrivo a braccio.
Alla faccia di Montersino, si scottano appena (altrimenti poi si disfano) nel brodo i tortellini, si scolano e si infilzano brutalmente con degli spiedini, si appoggiano in una pirofila, si coprono con una bechamel leggera ai funghi e si fanno gratinare in forno.
Magari è più carino fare delle monoporzioni...
Semplicissima, ma di effetto, un modo diverso di servire i tortellini asciutti che non sia con la solita panna.
La ricetta ve la scrivo a braccio.
Alla faccia di Montersino, si scottano appena (altrimenti poi si disfano) nel brodo i tortellini, si scolano e si infilzano brutalmente con degli spiedini, si appoggiano in una pirofila, si coprono con una bechamel leggera ai funghi e si fanno gratinare in forno.
Magari è più carino fare delle monoporzioni...
Semplicissima, ma di effetto, un modo diverso di servire i tortellini asciutti che non sia con la solita panna.
Graziana- matta sicura
Re: Tortellini Milleguglie
Ma che simpatica questa ricettina
Non lo ricordo, dove si trovava quando ci sei stata? Intendo quale via o piazza?
Graziana ha scritto:...ristorante Fini Milleguglie di Milano che non so nemmeno se esiste più..
Non lo ricordo, dove si trovava quando ci sei stata? Intendo quale via o piazza?
donatellas- matta sicura
Ahhhh, ora che me li hai ricordati mi sovviene (mamma come parlo difficile) di averli mangiati a casa di un'amica anni fa, erano buonissimi. Da rifare.
Danielagriner- matta certificata
Donatella, io a Modena avevo il Fini originale, a Milano andavo altrove... e non ricordo assolutamente dove fosse, ricordo solo la ricetta, ma sai di quanti anni fa si parla?? Manco io me li ricordo...donatellas ha scritto:
Graziana- matta sicura
Mi piacerebbe tanto farli ma a casa mia appena calo i tortellini nel brodo sono già a tavola con il cucchiaio pronto se me ne dovessero avanzare ci provo l'idea mi piace!
Fiamma- matta semplice
bellissima bellissima ricetta grazie anche il nome è bello brava !la proverò senza dubbio
solania- matta semplice
ma tu guarda cosa mi ero persa!!!
pensavo
per vorrere meno rischi di rottura,
si potrebbero infilare i tortellini crudi sullo spiedino e scottarli appena nel brodo, poi procedere con le besciamellatura...
provero'
pensavo
per vorrere meno rischi di rottura,
si potrebbero infilare i tortellini crudi sullo spiedino e scottarli appena nel brodo, poi procedere con le besciamellatura...
provero'
Furba lei.....fiorella ha scritto:per vorrere meno rischi di rottura,
Graziana- matta sicura
Pagina 1 di 1