Teglia di verdure con panure all'acciuga.
+2
nenne
Danielagriner
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Teglia di verdure con panure all'acciuga.
Teglia di verdure con panure all'acciuga
Ingredienti:
Due peperoni - due o tre zucchine - due cipolle di Tropea - due carote - tre pomodori sodi - due melanzane lunghe - acciughe sottolio - pangrattato - olio evo - sale.
Mondate, lavate e affettate le verdure che preferite, io ho usato carote, peperoni, cipolle, zucchine, pomodori e melanzane. Disponetele in file compatte in una teglia da forno, irroratele con poco olio e salatele poco. In una padella mettete 4 cucchiaiate di olio evo, scoiglietevi dentro 8 o 9 acciughe sottolio, poi aggiungete 4 cucchiaiate di pangrattato e fate amalgamare bene. Versate questa panure sulla verdura distribuendola bene, passate in forno per circa 45 minuti, poi servite le verdure tiepide.
Ingredienti:
Due peperoni - due o tre zucchine - due cipolle di Tropea - due carote - tre pomodori sodi - due melanzane lunghe - acciughe sottolio - pangrattato - olio evo - sale.
Mondate, lavate e affettate le verdure che preferite, io ho usato carote, peperoni, cipolle, zucchine, pomodori e melanzane. Disponetele in file compatte in una teglia da forno, irroratele con poco olio e salatele poco. In una padella mettete 4 cucchiaiate di olio evo, scoiglietevi dentro 8 o 9 acciughe sottolio, poi aggiungete 4 cucchiaiate di pangrattato e fate amalgamare bene. Versate questa panure sulla verdura distribuendola bene, passate in forno per circa 45 minuti, poi servite le verdure tiepide.
Ultima modifica di Danielagriner il Mer Ago 28, 2019 3:31 pm - modificato 1 volta.
Danielagriner- matta certificata
Re: Teglia di verdure con panure all'acciuga.
Mi piace. Le verdure vanno messe affiancate in un solo strato?
nenne- matta sicura
Ultima modifica di fiorella il Mer Giu 27, 2018 3:05 pm - modificato 1 volta.
....quanto mi piacerebbe poter usare le acciughe!Aurora ha scritto:wow...bella questa idea della panure all'acciuga!!
Di solito la faccio senza ed è sempre molto apprezzata
tizimi- matta sicura
Argomenti simili
» * Gamberoni con verdure.
» * Quinoa alle verdure
» * Bulgur con verdure.
» *Fregola con verdure
» carbonara di verdure
» * Quinoa alle verdure
» * Bulgur con verdure.
» *Fregola con verdure
» carbonara di verdure